robomoderare tutto

Domenico nexus78@gmail.com
Mer 6 Dic 2006 15:18:11 CET

On 12/6/06, Marco d'Itri <md@linux.it> wrote:
> On Nov 30, Gesu` <petrax@vene.ws> wrote:

> Insomma, tutti d'accordo? :-)

Penso che tutti siano d'accordo, per quanto riguarda il metodo secondo
me il più semplice è quello di obbligare l'uso dell'email valida, che
ne so, la prima volta che un utente invia un messaggio ad un NG riceve
per email un messaggio a cui deve rispondere per confermare il suo
indirizzo, una volta autentificata l'email l'utente entra
automaticamente in WL, poi come hai detto tu se qualcuno falsifica
l'email è più facile per gli abuse desk intervenire.

Magari si potrebbe anche collegare l'email al news server, del tipo
pippo@pippo.it che posta da google e pippo@pippo.it che posta da
x-privat vengono considerati come 2 utenti diversi.

In pratica una robomoderazione del ng senza controlli sullo stile,
senza l'uso di moderatori ma con solo l'utilizzo della WL che viene
riempita dal sistema di verifica della validità dell'email.

Naturalmente i newsgroup moderati (con moderatore) rimarrebbero così
come sono adesso senza nessun obbligo di utilizzo di una email valida.

Ok, credo di aver scritto troppe cavolate per oggi :)

--
Domenico