it.salute e it.salute.tumori come cassa di risonanzadeiciarlatani della salute

lurker homelinux lurker.homelinux@hotmail.it
Dom 3 Giu 2007 15:34:21 CEST

>Quello che accade su quel newsgroup, accade ogni giorno sui media
>tradizionali... che facciamo chiudiamo tutto ?

Sui media tradizionali c'è la possibilità di agire tramite querela/denuncia
all'autorità giudiziaria, su it.* gli utenti che cercano informazioni sulla
salute sono totalmente in balia degli squali delle terapie truffa senza
difesa alcuna se non quella dell'unico gruppo moderato di medicina esistente
e di pochi utenti volenterosi che controbattono. La mia richiesta è
semplicemente quella di valutare con attenzione se la libertà di parola
concessa a tutti indistintamente su usenet debba valere anche e comunque sui
gruppi che trattano di salute umana. Il GCN ha il potere di intervenire per
minimizzare o far cessare questa azione di sciacallaggio.

>Almeno sul newsgroup i medici *seri* hanno la possibilità di  replicare
>liberamente.... sui giornali e le riviste manco quello.

Ma ROTFL!! esistono gli editori, i direttori e i capo redattori e poi i
lettori possono benissimo punire riviste e giornali semplicemente non
acquistandoli. Su usenet tutto questo non è possibile. Ogni utente alle
prime armi che si affaccia su it.salute o it.salute.tumori rischia di essere
accalappiato (phishing) dai ciarlatani delle terapie truffa.

Anche Vanoli ha citato la Costituzione Repubblicana per difendere la sua
libertà di parola, ma questa non è libertà, non è libertà quando con le
parole e gli atti ad essa conseguenti si danneggiano gli altri.
http://www.mednat.org/cancro/comunicato.htm

Ecco Windows Live Hotmail: 2 GB e protezione antispam, GRATIS!
http://imagine-windowslive.com/hotmail/?locale=it#0