Proposta per un nuovo manifesto per it.salute

lurker homelinux lurker.homelinux@hotmail.it
Mar 5 Giu 2007 11:24:49 CEST

Le discussioni su tematiche attinenti la salute coinvolgono non pochi utenti
su usenet, purtroppo oltre a coloro che chiedono consigli, aiuto o pareri
medici sulla salute ci sono anche soggetti che, per secondi fini,
propagandano terapie o cure non validate scientificamente. Tali soggetti
inondano i gruppi di discussione sulla salute di messaggi frutto di
copia-incolla, rifuggono una discussione seria sulle loro teorie e quando
vengono messi alle strette rispondono con toni arroganti e/o con l'offesa.
Conscio di questa situazione, ho ritenuto di proporre una "terapia d'urto"
consistente nella cancellazione sic et simpliciter di it.salute. Tale
proposta non ha avuto riscontro positivo tra i membri del GCN e neppure tra
gli utenti.

Al punto in cui siamo, mi sembra più accettabile per tutti proporre un
manifesto nuovo per it.salute e formulare l'auspicio che il GCN voglia
riconsiderare la cosa, recependo questa mia proposta di modifica e, se
ritenuta fattibile, anche la ricollocazione di it.salute sotto
it.discussioni.*
Ho aperto in proposito un thread su it.news.gcn dove spiego più
dettagliatamente le motivazioni della mia proposta e dove ho riportato
quello che potrebbe essere il nuovo manifesto.

Saluti.

C'è una nuova amica su Messenger
 E' Doretta!
http://www.doretta82.it/banner/index.html