Quis custodiet custodes. L'annoso problema della moderazione.

Gandolfo "Infinity" Ivo bofh@cuneo2lemon.net
Sab 22 Dic 2007 22:53:46 CET

----- Original Message -----
From: "Marco d'Itri" <md@Linux.IT>
To: <gcn-list@news.nic.it>
Sent: Saturday, December 22, 2007 9:00 PM
Subject: Re: Quis custodiet custodes. L'annoso problema della moderazione.

>Piuttosto: il progetto di robomoderare tutto non è mai morto, è solo in
>sonno perché nessuno ha scritto il codice. Presto o tardi servirà

Io uso il tuo robomod da svariato tempo, peccato che essendo digiuno di perl
ho fatto poca roba, e più che altro per uso interno mio. Comunque ti manderò
uno snapshot magari in mezzo c'è roba che potrebbe interessarti...

>qualcosa tipo un "collegio di moderatori" che si prenda l'ingrato
>compito di individuare situazioni problematiche nei newsgroup non
>moderati alla vecchia maniera. Qualche esempio pratico:
>- lo spam sui diplomifici svizzeri
>- S*itt*
>- i copiaincollatori di it.politica*
>
>Occorrerebbe per prima cosa decidere delle linee guida per il loro
>operato, qualcuno vuole cimentarsi con una proposta?

Ci provo io, mi offro volontario. Visto che stanno cominciando le ferie di
Natale provo a gettare giù qualcosa.

P.S. Ma io sapevo che a S*itt* avevano tranciato il cavo telefonico (aka:
annullato qualunque sua connessione a internet), è ancora in giro?

--
Gandolfo "Infinity" Ivo
Sysadmin