gruppi mal-moderati

Stefano Aglietti steagl4ml@gmail.com
Dom 23 Dic 2007 20:39:54 CET

On Sun, 23 Dec 2007 20:25:59 +0100, "Michele Amato"
<michele.amato-1956@libero.it> wrote:

>cioè suggerivo di limitare la durata e i post proposti da Massimo
>Manca a un quantum inferiore a quello proposto da Massimo Manca;
>quantum di tempo e numero di post, che, perfino, cito tra parentesi
>quadre.... in modo da ovviare alla osservazione di Marco d'Itri
>sul fatto che non vi è in merito un aiuto software

A cui si risolve abbastanza semplicemente considerando solo le email
votanti e cavoli loro se qualcuno le ha cambiate 10 volte in un anno.

>forse ho delle difficoltà a farmi capire da te...
>sicuramente colpa mia...
>
>mica contestavo la regola del NO che vale doppio per le trasformazioni...
>suggerivo, invece, di conservarla in caso di rivotazione di un
>mod che già è stato eletto contra voti NO

Ed io l'ho capita benissimo, ma proprio per rendere le cose semplici
si usa una regola univoca e stop, indipendentemente se il gruppo nasce
con votazione moderato o ha avuto una votazione a posteriori. Io sono
per poche semplic regole a cui ci si possa attaccare il meno
possibile.. e sono filoGCN nel senso che non siamo in una democraiza
qua e loro fan bene a decidere cose semplici.

>se questo, perdonami, preferirei sentire il loro parere....
>che sia giusta la tua interpretazione del GCN non mi sembra scontato.

La mia "interpretazione" si basa sull'aver letto in proposito in
passato e che tale posizione fosse espressa da qualcuno del GCN,
oltrettuo conoscendoli di certo non vorranno farsi carico,
giustamente, di seconde votazioni, ma non credo potrebbero vietare
ca,bi di moderatori secondo regole previste dal manifesto, basta siano
regole semplici e che non generino casini inutile e sopratutto non
chiedano a loro lavoro extra.

>Infatti deciderei nel manifesto qualcosa che poi implicherebbe
>sia un differenziarsi dalle regole normali della gerachia sia
>una attività positiva del GCN che dovrebbe gestitire la
>votazione di controllo dopo un anno di ICR moderato da me
>e dal mio team.

Ti diranno di no :) Ma tu aspetta la risposta ufficiale :)

--

Stefano Aglietti - StallonIt on IRCnet - ICQ#: 2078431
Email: steve@40annibuttati.it steagl@people.it