Quis custodiet custodes. L'annoso problema della moderazione.

Luciano mc5884@mclink.it
Lun 24 Dic 2007 08:18:57 CET

----- Original Message -----
From: "Mamo" <m.m@iol.it>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Sent: Sunday, December 23, 2007 5:33 PM
Subject: Re: Quis custodiet custodes. L'annoso problema della moderazione.

> Più volte si è votato per un newsgroup parallelo.
> Non si è mai raggiunto il quorum.
> Ergo, non è grave.

1) Non è vero, ICRC è nata da una costola emarginata di ICC:
2) Quello del quorum mi sembra un nascondersi dietro un dito: la gente
censurata indebitamente se ne va, chi rimane a fare quorum?
3) Un NG riservato esclusivamente alle opinioni dei moderatori (ICC, IPC)
getta discredito sull'intera gerarchia.

> BTW, potrebbe essere uno di quei newsgroup che hanno segnato il loro
> tempo *per il tema* e quindi da cassare.

Ti riferisci ad IPC? Sono anni che è deserto, gli unici post sono i proclami
del moderatore. Ed più di due anni fa, a seguito di una ridicola censura nei
miei confronti, ci fu una lunga polemica su questa lista nella quale in
molti si schierarono contro il moderatore ed i suoi metodi.
E' una vita che si parla del problema della moderazione; ma cosa serve per
smuovervi?
Buone feste a tutti:-)
Saluti.

Luciano