Quis custodiet custodes. L�annoso problema della moderazione.

Mauro Venier venier@katamail.com
Lun 24 Dic 2007 16:02:30 CET

> cancellare il principio della "intoccabilità" dei moderatori esistenti.
>
> Sul punto se contare o no doppi i "no" , il primo pensiero è stato che in
> questo caso la scelta è "alla pari" per cui tutti i voti devono contare
> uguali, però mi rimane qualche dubbio legato al fenomeno "crociata"...

L'idea in sé la trovo giusta.

Vedo due problemi:

1) Servirebbe una "pre"-valutazione dei candidati alternativi, generalmente i candidati migliori sono quelli che hanno meno tempo o visibilità (sono pronto a scommettere che, senza "filtro" un ipotetico Laureti riuscerebbe a conquistare più voti di un ipotetico Elio Fabri... e sappiamo che risultati porterebbe la cosa...);

2) I moderatori esistenti dovrebbero poter difendere il proprio operato, ma... i "crociati" hanno generalmente molto tempo a disposizione per fare proseliti, i moderatori no.

Cordialmente,

Mauro Venier (it.scienza.fisica).

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it