Quis custodiet custodes. L'annoso problema della moderazione.

Ale Roots aleroots@gmail.com
Sab 22 Dic 2007 20:30:33 CET

On Dec 22, 2007 7:33 PM, Massimo Manca <m-manca@vene.ws> wrote:

> [...]

> E' possibile richiedere la RFD-CFV anche per un gruppo già esistente, e
> anche con lo stesso manifesto, proponendo un nuovo moderatore al posto
> del moderatore esistente.
> Hanno diritto di voto solo utenti con almeno 300 post dimostrabili sulla
> rete Usenet e con almeno un anno di anzianità.
> Per il resto; è possibile votare no; quorum a 50 voti; non so se tenere
> che i voti "no" valgano il doppio o meno.
> In caso di fallimento della CFV, non è possibile presentarne un'altra
> finché non sia trascorso un anno dalla richiesta precedente.

> [...]
cancellare il principio della "intoccabilità" dei moderatori esistenti.

Sul punto se contare o no doppi i "no" , il primo pensiero è stato che in
questo caso la scelta è "alla pari" per cui tutti i voti devono contare
uguali, però mi rimane qualche dubbio legato al fenomeno "crociata"...

--
...ale...