IT.MEDIA.TV : si puo' fare qualcosa?

Enrico C use_replyto_address@devils.com
Gio 25 Set 2008 21:30:33 CEST

Premesso che continuo a non capire perché si debba usare una scomoda
ML, dove mediamente ricevo più spam che altro, e dove devo editare il
Subject per rispondere..., per discutere dei NG (sarebbe come andare
in bicicletta a un raduno di vespisti, o viceversa!)...
provo a dire la mia.
Io non frequento IMT e neppure IAC, ma tra i motivi per cui non
frequento c'è anche l'alto livello rumore/segnale su quei NG, notato
da lurker. Quindi, personalmente, preferirei quei due NG come
moderati, ovviamente con moderatori decenti, e voterei a favore della
moderazione in caso di votazione sul passaggio a moderato, se quella
condizione (moderatori decenti) è rispettata.
Resto però freddino di fronte alla prospettiva di moderazione imposta
d'autorità, che sarebbe uno strappo alle stesse regole volute dal GCN,
afaik.
Preferirei piuttosto modificare le regole una volta per tutte, che
infrangerle. Mi riferisco per esempio alla clausola che richiede il
doppio dei SI rispetto ai NO, se non ricordo male.
Per quanto riguarda l'argomentazione secondo cui (lo dico a parole
mie) "tutto riguarda la TV e
la TV riguarda tutto", non dico che in fondo in fondo non sia anche
vero, ma bisogna vedere se non ci sono altri NG più adatti (per es. i
NG dedicati alla politica e all'attualità) dove quel "tutto" è
maggiormente in tema. Insomma, vedi quel che ha appena detto mdi con
miglior sintesi ;)

-- Enrico C