SAREBBE censura (Re: Proposta di moderazione delnewsgroup it.media.tv

Duccio duccio@iaciners.org
Sab 27 Set 2008 10:21:19 CEST

Il Sat, 27 Sep 2008 01:12:25 +0200, in it.media.tv hai scritto:

> 1) chi ha proposto la moderazione si presenta con un nick ed un
> indirizzo di e-mai riservati a questo scopo, che non hanno alcun
> riscontro ne' sul web ne' fra i partecipanti ai NG.

Il buon moderatore e' invisibile, non si impegola in polemiche.
Cutta quello che non rispetta il manifesto e finita li', questa idea
"televisiva" del moderatore e' bruttina, non governa, non pilota, non
orienta, non comanda le discussioni. Semplicemente pone i paletti
materiali, fisici, di cosa passa e cosa non passa basandosi su regole
chiare e accettate.

> Pe cui il gcn
> non puo' riconoscerlo e neppure, se del caso, contestargli quello
> che Marco ha contestato a Duccio:

E mi offri ancora l'occasione di ribadire che l'uscita di Marco era
gratuita, sbagliata, offensiva e ispirata da qualcuno in evidente malafede.
Sono uno dei pochi che posta IT su iac, da sempre, per questo le sue parole
mi hanno offeso, perche' non vere e per la facilita' con la quale da
credito a altri. E aggiungo per il fatto di basare un giudizio importante,
quello su una persona e quello su un ng, basandosi su pettegolezzi di
seconda mano.