cose da fare - (Controllo Antivirus Superato!)

Graziano Montanini emilydickinson@comune.re.it
Gio 8 Gen 2004 18:32:22 CET

Il Thu, 08 Jan 2004 17:14:30 +0100, tu formulasti il seguente
pensiero:

>aggiungerei, per semplicità, che il "gruppo" NON si occupa dei casi di un
>_singolo_ articolo; ma la richiesta deve essere concretata da un "dossier".

In realta' mi sembrava che lo scopo fosse quello di dirimere le
eventuali contestazioni tra moderatori e utenti. Per cui se il
problema e' anche un singolo messaggio, non vedo perche' non
occuparsene.

>Problema: molti newsgroup sono moderati da un team; sinora si è considerato
>come "esistente" solo il moderatore di riferimento; come si affronta il
>problema?
>Si demanda a quest'ultimo? Si affronta comunque, e si ritiene comunque
>"responsabile" il titolare?

Ovviamente il titolare e' il responsabile, ed e' lui che deve far
rispettare le decisioni.

>... ma molto spesso viene modificato nel tempo (ed alcuni andrebbero
>aggiornati!)

Allora facciamo si' che un moderatore non possa modificare il
manifesto senza prima il benesatre del GCN o del TPS. I problemi del
manifesto andrebbero risolti valutando a monte, e non chiudendo il
recinto una volta che i buoi sono scappati.

--
Graziano Montanini - Reggio Emilia
"Oggi sono consapevole del cielo"