proposta

Michele Amato aamichele@libero.it
Ven 23 Gen 2004 20:12:06 CET

----- Original Message -----
From: "Damnpuck" <damnpuck@yahoo.it>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Sent: Thursday, January 22, 2004 3:27 AM
Subject: Re: proposta

> Il GCM (o come si chiamerà) si costituisce come team
> di moderazione di it.news.moderazione o di altro
> newsgroup creato ad hoc.

Carissimo Damnpuck,

a mio parere potrebbe divenire una palestra di demagogia.

In pratica non si può decidere nulla se "la camera di
consiglio" giudicante è così allargata ed esposta agli
occhi di tutti.

Si rischia di umiliare e creare comunque problemi a
un mod che ha ragione e finisce per averla...

e mi sembra eccessivo anche per un mod che abbia torto
perchè diverrebbe un pubblico disonore così forte da
costringerlo alle dimissioni anche per lievi errori.

Un gruppo di arbitrato che agisce con sedute riservate
mi sembra molto più pratico e saggio.

La gente si sfoga, se ha torto, per il solo fatto di aver
"denunciato" e se ha ragione la decisione può essere
commisurata in modo equilibrato al reale peso dell'errore
del moderatore.

carissimi saluti.

Moderatore di ICRB
Michele Amato