it.comp.www.html: analisi della situazione

Stefano Orsi biv2533@iperbole.bologna.it
Gio 17 Giu 2004 19:35:52 CEST

On Thu, 17 Jun 2004 18:00:24 +0200, Ninja wrote:

>Per venire al dunque, non credo che it.comp.www.html necessiti di alcuna
>moderazione, la comunit… che lo frequenta Š perfettamente capace di badare a
>sŠ stessa ed Š abbastanza matura da evitare problemi classici come flame &

Ciao,
di fatto anche per mia personale esperienza non posso che avvalorare la
tua ipotesi, in gruppi squisitamente tecnici o pseudo tali, quasi tutti
gli utenti piu 'anziani fungono de facto come o forse meglio dei
moderatori, istruendo i newbies ed evitando comportamenti anomali.

>Co. Il fatto che poi l'argomento trattato non si presti a discussioni
>infiammate credo che avvalori la mia tesi, cioŠ che la moderazione non Š

Qui sono d'accordo sino ad un certo punto, alcuni argomenti, anche se
molto tecnici possono comunque scatenare "guerre di religione" ne' cito
alcune  su tante, Windows vs  Linux, pocketPC vs Palm, VisualC++ vs
VisualBasic ecc. ecc.

Quindi puo' succedere che alle volte si scateni un flame anache in
gruppi tecnici, pero' se poi il gruppo e' costituito maggiormente da
persone di senno, prima o poi finisce :-)

Per cio' che concerne la tua richiesta di delistamento, non sono in
grado di risponderti, non conoscendo l'argomento.

--
Stefano Orsi
email: biv2533@iperbole.bologna.it