Nuovo tipo di sottogruppi .informazioni

Gesu` petrax@vene.ws
Sab 16 Ott 2004 15:17:22 CEST

Ciao Rosalba,
Il 15/10/04, hai scritto:

> [ L'esigenza mi e' venuta in mente seguendo il mio gruppo prediletto
> (it.hobby.birra), che considero di alta qualita' (OT a livelli quasi
> inesistenti, buone punte di livello tecnico, collaborazione ecc) ma che
> naturalmente vede la sua buona dose giornaliera di newbie che pongono per
> l'ennesima volta la domanda a cui e' gia' stato risposto 4 giorni prima (a
> volte anche 4 ore...), e' presente nella FAQ ecc ecc.

Se una persona non legge i post inviati poche ore prima, che speranza c'è
che sottoscriva un altro newsgroup?

> Il problema forse e' accentuatato dal fatto che una buona percentuale di
> newbie usa interfacce WEB, e questo forse li ostacola nell'imbattersi in
> una FAQ postata magari 10 o 12 giorni prima.

Bisognerebbe contattare le interfacce web più utilizzate, quelle italiane
almeno, per chiedere che inseriscano un link alle FAQ... per ora mi rendo
conto che sarebbe un lavoraccio, ma quando finalmente diventerà operativo
il sito con le FAQ dei newsgroup di it.* potrebbe diventare fattibile...

> Che vi sembra?

Non mi pare una cosa utile.

--
Ciao, Massimo | ICQ# 57669970 | Jabber: petrax@jabber.linux.it