Regole di creazione in it.*

Fabrizio fabbrone@servidellagleba.it
Mar 2 Nov 2004 22:19:49 CET

Date sent:      	Tue, 02 Nov 2004 22:06:27 +0100
From:           	Giovanni De Martis <giovannidemartis@tin.it>
To:             	<gcn-list@news.nic.it>
Subject:        	Re: Regole di creazione in it.*
Send reply to:  	"Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
	<mailto:gcn-list-request@news.nic.it?subject=subscribe>

> Di fatto il gruppo di discussione sarebbe stato accettato se un numero
> sufficiente di votanti avesse espresso voto positivo IN BASE al manifesto
> pubblicato.
> Il Manifesto dunque sembrava (di fatto è) l'unico elemento di valutazione
> per chi vota. Paradossalmente però una volta accettato il Manifesto e
> fondato il gruppo i "gestori" del NG non hanno alcun obbligo di rispettarlo,
> possono cambiarlo, possono ignorarne alcuni punti o anche tutti senza che
> l'NG venga per cio' rimesso in discussione.

> [...]

Beh, basta scrivere nel manifesto stesso che
1- se i "gestori" (ma forse intendevi moderatori) non rispettano il manifesto succederà
che...
2- il manifesto non potrà essere cambiato a meno di ...

eccetera.
Da quanto ricordo il gcn si è sempre detto disponibile a fare da arbitro nelle eventuali
controversie (mi viene in mente de cesari vs ids)
--
Ciao, Fabrizio
fabbrone@servidellagleba.it        http://fabbrone.servidellagleba.it/