Digest di gcn-list, Volume 19, Numero 5

Fabrizio fabbrone@servidellagleba.it
Mer 3 Nov 2004 13:01:30 CET

Date sent:      	Wed, 03 Nov 2004 12:48:50 +0100
From:           	Giovanni De Martis <giovannidemartis@tin.it>
To:             	<gcn-list@news.nic.it>
Subject:        	Re: Digest di gcn-list, Volume 19, Numero 5
Send reply to:  	"Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
	<mailto:gcn-list-request@news.nic.it?subject=subscribe>

> a) Le persone come unico metro di valutazione per votare un NG hanno il
> testo del Manifesto che è non solo una "regolamentazione" ma di fatto un
> "atto politico".

Beh, se il gruppo è moderato si presuppone che si scelga anche in base al (team di)
moderazione. E' cmq sempre una questione di fiducia.

> b) Il Manifesto sul quale si sono raccolti i voti e quindi il consenso non è
> vincolante per i moderatori. Perciò io che magari ho votato per
> it.vattelappesca condividendo il Manifesto lo vedo invece disatteso o
> modificato.

Ti è stato già risposto, scrivi sul manifesto definitivo che non è modificabile, che i
moderatori cambieranno una volta ogni settimana, eccetera.

> Cambiare un Manifesto deve essere sempre possibile ma i cambiamenti
> dovrebbero dar luogo ad una votazione di conferma del gruppo. In più il non
> rispetto del Manifesto da parte dei moderatori dovrebbe dar luogo a una
> forma di "sanzione".

Quale parte di "scrivicelo nel manifesto" non ti è chiara?
(In una ipotetica votazione sul cambio di manifesto vedrei bene poter votare no)

--
Ciao, Fabrizio
fabbrone@servidellagleba.it        http://fabbrone.servidellagleba.it/