Regole di creazione in it.*

Numero 6 ermannov@yahoo.it
Mer 3 Nov 2004 19:59:25 CET

Giovanni De Martis ha scritto:

> Alcuni argomenti e penso proprio a quello sulla Shoah dovrebbero
> essere ritenuti importanti a prescindere dai votanti e dal traffico.
> Dovrebbe essere cioè naturale l'esistenza di alcuni argomenti come
> segno etico.

E come ci mettiamo d'accordo sul segno etico? Sull'etica di chi?
La regola dei voti è "neutra", lo è un po' meno il traffico pregresso,
ma arrivare a decidere se un certo numero di articoli è aderente a un
tema nuovo è più semplice che decidere quale tema è meritevole di un NG.

A parte quello, e senza riferimento alla tua proposta, traspare spesso
nelle discussioni una sorta di "diritto al newsgroup", come se un certo
numero di utenti internet bastassero a giustificare un canale di
discussione sul tema che piace a loro, in quanto numero.

Allo stesso modo un certo numero di persone dovrebbe aver diritto a un
canale televisivo, o a un giornale, o a un sito web.
Spazi che vengono concessi da chi li possiede se qualcuno li guarda o
legge, non solo perché vengono richiesti.

--
Grande Attaccabrighe Neutronico Iperbolico Omni-analogico
di Ciceronico 12, detto anche il Magico e l'Infaticabile