Regole creazione in it.*

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Sab 6 Nov 2004 14:39:18 CET

------ Original Message ------
From: Fred® <daytrader@tin.it>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Subject: Re: Regole creazione in it.*

> From: "Marco d'Itri" <md@Linux.IT>
>
> Ok, allora resta valido il quesito iniziale.
> Questa volta lo stesso proponente dell'epoca ha ritenuto di "tornare"
> su it.* - a distanza di un anno e mezzo - e ripetere tutta la trafila,
> nonostante il free ottimamente funzionante, ma credo che sia un caso
> abbastanza raro (chiedo conferma a voi che certamente lo sapete).

raro soprattutto perche` sono pochi in partenza i gruppi che starebbero bene
su it.*, ma comunque non e` stata la prima volta che abbiamo avuto  una
richiesta del genere

> E' anche probabile che solo il riconoscimento da parte del GCN del
> traffico pregresso anche sulla free gli abbia consentito di farsi
> accettare la nuova RFD (peraltro piuttosto confusa, IMO).
> In sostanza, a mio avviso, da una parte si dovrebbe ulteriormente
> "allargare" il concetto di traffico pregresso, ammettendo ad esempio
> quello dei "Forum". Per altro verso sarebbe auspicabile che il GCN

altra usenet in italiano si`, "forum" decisamente no. I media (forum web,
mailing list e Usenet) son troppo diversi per considerare questo
"xenotraffico" come valido per i newsgroup e ne abbiamo avuto numerose
conferme nel tempo.

> entrasse *preventivamente* nel merito (contenuto) delle RFD,
> accettando (per la successiva discussione su ING) solo testi ben
> articolati e che si inseriscano in modo corretto nell'ambito dei topic
> già esistenti nella gerarchia.

il filtro avviene dopo la discussione, il primo controllo e` solo
sull'opportunita` del gruppo ed in parte sul nome. E` nostra intenzione
velocizzare la pubblicazione delle rfd, quindi ancora di piu` si rimanda
il filtro sul manifesto ed altre questioni alla discussione su ING e alla
preparazione dell'eventuale CFV.

> Quello che noto, in generale, è che attualmente in it.* convivono
> Manifesti veramente ben fatti con altri che "gridano vendetta" :-)

esiste una mailing list apposita per la revisione dei manifesti.

--
Carlo