R: It.media.tv, situazione del gruppo

Eclettico eclettico@ecledany.com
Gio 30 Dic 2004 10:05:29 CET

>E' ben noto che scegliendo opportunamente gli elementi dell'insieme si
>può dimostrare qualunque cosa ed anche il suo contrario.

E infatti...

>Cerco di fare un'operazione intellettualmente un po' più onesta della
>tua: prendo *tutti* i titoli degli ultimi thread aperti, in ordine
>temporale decrescente.

Prendendo gli stessi thread...

>"Abolire i programmi di Capodanno" [IT]
4 post

>"se Dio l' ha voluta..." [OT]
46 post

>"Mediaset Premium" [IT]
16 post

>"IL CAPITALISMO é LA ROVINA, ma la colpa e dei plebei comunisti" [OT]
2 post

>"L'assordante silenzio di Prodi" [OT]
21 post

>"Gaia" [IT]
13 post

>"Gli abitanti dello sri lanka" [IT]
15 post

>"costanzo a blob" [IT]
23 post

>"TELEVISIONE SPECCHIO DEL NOSTRO TEMPO " [IT]
4 post

>"Edoardo Vianello" [IT]
19 post

>"Panunzioooooo" [IT]
2 post

>"[OT[?- Dove cercare manuali?" [OT "cortese"]
3 post

>"Marco Paolini "teatro civico"" [IT]
7 post

>"Ma era proprio il caso..." [IT]
8 post

>"Berlusconi ha risolto il conflitto di interessi con una sua legge" [OT]
14 post

>"[OT-libri] La terra trema, di Giorgio Boatti" [IT - è un falso OT]
28 post

>"Quando PORTA A PORTA non c'è..." [IT]
2 post

>"ma la franzoni..." [IT]
14 post

>"Berlusconi si dimette dalla presidenza del Milan" [OT]
40 post

>"Gusto" [IT]
15 post

>"Aiuti: protagonismo?" [IT]
21 post

>"Che schifo..." [IT]
9 post

>"Ma Inzaghi chi lo tutela?" [IT]
7 post

>"Sfide" [IT]
29 post

>"La realtà" [OT]
2 post

>"(OT) Chi può dare una mano - Grazie" [OT]
7 post

>"Giorgino" [IT]
11 post

>Totale: 19 IT - 8 OT (Se&o)
Con una percentuale di thread OT appena appena inferiore al 30%

Totale dei post: 382
Post appartenenti a thread IT: 247
Post appartenenti a thread OT: 135

E la percentuale di OT non si sposta di molto... diciamo che siamo attorno
al 35%

Se poi rimettiamo tra gli OT quello che Rosoni definisce "falso OT" le
percentuali diventano rispettivamente 33,3% per i thread e 42,6%

>La percentuale OT è alta, ma non mi pare catastrofica.

Non siamo ancora alla catastrofe ma se vuoi posso andare avanti...

Raccogliendo qua e la' perle varie dai thread IT possiamo vedere che nel
conteggio sono finite amabili discussioni sul corso legale della lira o
sull'intelligenza di Fabietto, valutazioni scientifiche sull'effetto di un
tuffo di Ferrara o Borghezio, conteggi di QI di Flavia Vento, qualche
simpatico threadchat e cosi' via...

Non ho voglia di mettermi a fare il calcolo esatto ma e' palese che se ci si
mette ad analizzare i post uno ad uno la percentuale di post realmente IT
cala vertiginosamente...

Ma al di la dei puri conteggi matematici credo che la lamentela sia nata non
tanto per il numero di OT quanto perche' in ogni (vabbe' diciamo quasi ogni)
discussione, IT od OT che sia, nell'esporre le proprie tesi non si usa piu'
dire IMHO ma si usa dire TSUC (Tu sei un cretino)

>Devo anche dire che la maggioranza delle persone che si lamentano qui
>non le ho mai o quasi viste attivamente sul ng, il che mi fa pensare
>male:

Ale, Cristina (Fenice), Paski, Pampero, Rosoni, Raffaella (Pikkiatella),
Marco d'Itri, Sleepers.... tutti sconosciuti?

>se le energie che consumano qui in ml le rivolgessero alle
>tematiche di imt, il tasso OT di imt scenderebbe ulteriormente.

O forse le energie hanno provato a rivolgerle alle tematiche di IMTV ma alla
fine il dispendio inutile di energie ha causato a qualcuno un problema
sessuale.... nel senso che si son rotti il cazzo...