it.eventi.papa2005

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 6 Apr 2005 23:11:11 CEST

On Apr 06, Elrond <master_elrond@people.it> wrote:

> Mi fido delle tue perche' spesso tendono al mio concetto di democrazia
> ateniese (la democrazia con gli schiavi). Che conclusioni ne traii?
Ricopio da it.cultura.cybersocieta qualcuna di quelle che ne ho tratto
(nulla di nuovo, comunque):

  Io è da un po' che dico che la norma di it.* dovrebbero essere gruppi
  moderati, soprattutto se non tecnici.
  Certo, la moderazione dovrebbe essere gestita in un modo un po' diverso
  da ora.

  In molti casi (ma non in tutti) con whitelist, magari anche automatica,
  per garantire maggiore velocità e ridurre il carico sui moderatori.
  Più sicura contro le falsificazioni (altrimenti è inutile), anche se
  bisognerà scontrarsi con l'arretratezza tecnica di outlook.
  Con un organo di controllo che abbia il potere di censurare ed
  eventualmente rimuovere i moderatori che non applicano il manifesto.

(Ma lo usi ancora ICQ?)
--
ciao,
Marco