it.cultura.cattolica

Paola paola.ragaglia@x-privat.org
Lun 18 Apr 2005 11:46:52 CEST

Luciano wrote:
> Perche' nonostante le numerose segnalazioni il GCN non e' mai intervenuto
> per ripristinare un minimo di pluralismo su it.cultura.cattolica? Passano
> solo i messaggi improntati all'integralismo piu' estremista; qualsiasi
> opinione, anche se espressa da un punto di vista cattolico, viene
> puntualmente cestinata se si discosta dalla linea oltranzista vigente.
> E' evidente che un gruppo del genere necessita moderazione, basta vedere
> cosa succede su it.eventi.papa2005, mi aspetto pero' che questa venga
> esercitata secondo le linee guida espresse nel manifesto, altrimenti non si
> [...]

Non ho mai frequentato ICC, ma ti posso dire che ho rinunciato
a seguire alcuni gruppi moderati come ISM perchè da parte di
_alcuni_ moderatori ho rilevato una censura nei miei confronti.
Altri gruppi moderati, come ad esempio IDS, funzionano secondo
me benissimo e si dà spazio a tutti, come normalmente dovrebbe
essere.
Il problema quindi non è la moderazione, che in se' è spesso
un bene necessario, ma appunto il moderatore: le anomalie si
presentano quando questi non è più super partes come dovrebbe
essere.

--
X-PRIVAT Free News and Mail Server: http://www.x-privat.org/
T&T di Carlo&Paola: http://it.photos.yahoo.com/brixina