Proposta limitazione crosspost

Sleepers sleepers@sleepers.it
Mar 24 Gen 2006 09:36:08 CET

In <200601240054.16284.elledi_ng@yahoo.it>, elledi wrote:

>Perchè non toglieli _tutti_ 'sti xpost? A parte quelli di servizio,
>ovviamente.

I più furbi scriverebbero in multipost anziché in crosspost, e la
situazione peggiorerebbe; filtrare i crosspost è abbastanza semplice
(alcuni newsreader hanno opzioni apposite, o comunque si può fare in
maniera più mirata tramite un server locale come Hamster), mentre il
multipost è più rognoso (e occupa più spazio sui dischi; mi pare sia
spiegato su "perché il crosspost è male).

Sono invece favorevole, anche come semplice esperimento, a restringere
il crosspost per alcuni rami della gerarchia.

Per avere gli it.eventi.* moderati a priori è necessaria una guarnigione
di sante persone (o di martiri), in base al traffico del gruppo (e per
alcuni casi tipo it.eventi.11settembre la moderazione mi sembra comunque
improponibile, a causa della enorme quantità di articoli).

Ciao, Alessio.
--
Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq