Proposta limitazione crosspost

Rosalba e Massimo Faraggi allist@fastwebnet.it
Mer 25 Gen 2006 10:19:02 CET

Massimo Manca wrote:

> Mi associo su tutto; ho rilanciato recentemente la proposta del team di
> moderazione di "eventi", ma รจ certo un'operazione complessa;

Mi sembra che lo scopo della creazione di un it.eventi.qualcosa sia in
genere duplice:

1) in prima battuta, evitare il collasso di altri gruppi per "flooding"
di articoli su un argomento "caldo" e attuale

2) se ci si riesce, far si che si possa discutere in modo ottimale su
quell' argomento

Mi sembra che il primo scopo si raggiunga abbastanza spesso; piu'
raramente il secondo.

Proposta: se si prosegue nell'idea della moderazione, non si potrebbe
ogni volta creare due gruppi su ciascun evento, uno moderato e uno no?
In tal modo forse si potrebbe alleggerire di molto il carico sui
moderatori; gran parte della rumenta resterebbe nel non moderato.
Oltre a questa funzione, il non-moderato sarebbe utile anche per quelli
(non io) che hanno una preclusione "ideologica" sulla moderazione -
tanto piu' su temi spesso delicati come quelli di eventi.

ciao
max