Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

manu nyarlathotep@libero.it
Sab 11 Feb 2006 21:18:34 CET

"Mamo" scrive

>La via più semplice per tentare di conservare una certa qualità dei
>contenuti e lo "stile" nell'uso dei newsgroup è -mi sembra chiaro-
>quello della moderazione.

Avevo come la sensazione che l'avresti detto <g>

>Eviterei anche di lasciarsi andare alla facile equazione
>audience=successo->soddisfazione audience->adeguamento verso il basso.

Direi che è il segreto del successo di Internet.

Mi rimane il dubbio se sia Usenet a doversi adattarsi ai nuovi utenti, o i
nuovi utenti che debbano adeguarsi ad essa.
Probabilmente entrambe le cose.

Usenet viene vista in genere come un ambiente elitario.
Oggi una persona che cerca informazioni o che vuole discutere di un certo
argomento, si iscrive ad uno specifico forum ( che di solito ha uno spazio
dedicato all'OT) ,e solo raramente approda su un ng.
Pretendere di "educare" i  nuovi utenti proponendo la moderazione mi sembra
un metodo da regime totalitario.

Spero di non aver travisato i tuoi ragionamenti

Nya

--Tu sei femmina, intelligentissima, perfida e intrigante. Di te non mi
fido.(Kuros)--