Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Ninja ninja@jpknet.com
Lun 13 Feb 2006 01:00:37 CET

Fred wrote:
> Mi sembra però ancora più importante la questione della estrema
> carenza di moderatori di cui anche più volte si è discusso.
> Di conseguenza il GCN, IMO, dovrebbe riflettere sui possibili perché
> di questa carenza. Se sul fattore "voglia" o "tempo a disposizione"
> c'è ben poco da fare, qualche "tentativo" però andrebbe pur fatto sul
> lato "regole", sia per la creazione di Ng moderati (compresi i
> "paralleli") che per la moderazione in quanto tale.

Invito a riflettere su questo: se c'è carenza di moderatori, aumentare
le vessazioni su di essi imponendo regole sul ritmo potrebbe aiutare a
trovarne di più? Ho il sospetto di no.
La politica GCN è per spingere di più sui gruppi moderati, bene, è una
scelta, va benissimo. Mi va benissimo anche favorire la creazione di
gruppi moderati (tra l'altro sarei più propenso a favorire
(eventualmente ulteriormente) la creazione di gruppi con team di
moderazione piuttosto che moderatori singoli), ma tutti questi
moderatori che servono dove si trovano? C'è un "controllo qualità"? A
priori? A posteriori?

Apro poi il fronte della demoderazione di un gruppo. Esistono gruppi
tecnici che per motivi, lo ammetto con candore, per il sottoscritto
imperscrutabili sono moderati. Si può snellire la facilità con cui essi
vengono demoderati oppure, parimenti, la creazione d'ufficio del
parallelo non moderato?

--
Ninja
It.Arti.Cartoni.Animati Moderator