Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia; 1: creazionegruppi

Sleepers sleepers@sleepers.it
Lun 20 Feb 2006 16:02:49 CET

In <43F8E759.4070508@vene.ws>, Massimo Manca wrote:

>In base a quello che ho sentito fin qui, mi pare che le convergenze e
>divergenze si possano riassumere così:
>
>1) Mi pare che in generale ci sia la tendenza ad accettare la riduzione
>del quorum (MD, Manca, Gesù, Zarrillo, Mamo solo per i moderati)

Intervengo pure io, dopo aver latitato nelle precedenti discussioni:
l'abbassamento del quorum mi vede favorevole...

>2) Mi pare abbastanza condvisa anche l'opportunità di incentivare la
>moderazione

... e per questo punto appoggio l'idea del quorum differenziato per
agevolare la creazione di gruppi moderati.

Personalmente cerco di capire subito il livello dei futuri moderatori,
quando ci arriva la richiesta di RFD per un gruppo moderato; di solito
si capisce a grandi linee con chi si ha a che fare, da come ha stilato
il manifesto, come quota, come risponde alle domande tecniche e pratiche
sulle metodologie di moderazione eccetera.

>3) Si invita il GCN a usare di più la discrezionalità.

Ho una mezza idea, però non mi convince molto; ci rimugino ancora.
Alla fine sposo questa soluzione:

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/