IT.MEDIA.TV - Vogliamo far qualcosa?

eclettico@ecledany.com eclettico@ecledany.com
Ven 14 Apr 2006 01:59:08 CEST

Si ricomincia con il pippone galattico di imtv? Evvai!!!!

[Forever Young wrote]
> Vogliamo moderarlo? Vogliamo chiuderlo? Vogliamo far qualcosa o
> vogliamo tenercelo cosi'?

Vuoi scommettere che alla fine restera' cosi'?
Se puo' consolarti ti do il mio appoggio morale e ti dico che comprendo il tuo
sfogo, ma non cambiera' nulla. E quasi e' meglio che non cambi perche', imvho,
per quanto possano essere buone le idee che vengono fuori in occasione di
queste periodiche lamentele alla fine ci si accorgera' che qualsiasi rimedio
finirebbe per essere peggiore del male.

[Forever Young wrote]
> **** CUT DELL'ELENCO DI PRESUNTI CRETINI****

Posso non essere daccordo sui contenuti dell'elenco ma l'elenco in se io l'ho
apprezzato. Quando in passato son venute fuori lamentele era prassi comune
difendere i membri del proprio gregge e scaricare le colpe su quelli
dell'altro. Bravo!

[Sleepers wrote]
> Come è stato scritto sul newsgroup, in questo periodo il problema è
> aumentato a dismisura a causa delle elezioni;

Dai, non nascondiamoci dietro a un dito, il NG faceva cagare gia' la scorsa
primavera. Non si puo' negare che adesso sia peggio ma anche senza
elezioni era
ben oltre il limite

> ora, si può anche
> aspettare un mesetto per vedere se la capacità di automoderazione dei
> regular riesce ad isolare e ignorare i soliti disturbatori

Assolutamente inutile, imvho.
Se anche quelli che tu chiami regular decidessero di ignorare radicalmente
quelli che Forever chiama cretini questi ultimi si autoalimenterebbero
da soli.
Sempre prendendo spunto dall'elenco dei cretini: penserai mica che un
Clas o un
Nicola si prendano la briga di riflettere se un suo post viene ignorato dai
regular? Tanto un anticlas o un antinicola lo trovano comunque. E alla peggio
se non trovano nessuno ci mettono 2 minuti a partorire un'altra cazzata

> ma, se la
> situazione non migliora, io tiro fuori dal cassetto la proposta di RFD
> per la moderazione del gruppo.

*saved*

[Roberto Rosoni wrote]

> Negarlo, no, ma dire che la tua descrizione, ed il tuo tempismo, sono
> faziosi, è il minimo.

Il tempismo e' fazioso anche secondo me: e' ovvio che l'evento
elettorale generi
un elevato numero di OT che alzano la media. Pero' posso capire che Forever
abbia voluto strategicamente scegliere questo momento proprio perche' il
problema e' piu' visibile.
La descrizione invece non la trovo affatto faziosa, tuttalpiu'
soggettiva nella
scelta dei capri espiatori ma non certo faziosa.

> Mi sono riferito al tuo tempismo, perché "pretendere" un andamento
> tranquillo in IMT nel pieno di una campagna elettorale che è
> storicamente la più basata sulla televisione a memoria di Repubblica
> Italiana, mi sembra francamente ridicolo.

Concordo con te che "pretendere" l'andamento tranquillo sul NG in queste
circostanze sia quantomeno bizzarro o addirittura ridicolo.
Pero' trovo assai piu' ridicolo che ogni volta che salta fuori questa
discussione ci sia sempre chi se la prenda piu' con chi fa notare che la casa
e' piena di munnezza che con chi la munnezza ce l'ha scaricata.

> Vediamo di chiarire il ruolo di IMT. Non è quello di discutere del
> colore degli occhi dei "belloni" delle soap. C'è it.fan.tv per queste
> cose.
> E' invece quello di analizzare e discutere la tv come fenomeno, come
> vettore, come tutte quelle cose che vanno sotto il nome di "media".

Interpretando alla lettera finisce per essere addirittura troppo restrittivo

> Anch'io ho ritenuto che l'argomento "Berlusconi possiede le tv quindi
> Berlusconi è sempre IT" fosse abbastanza capzioso,

Alla faccia dell'eufemismo! Abbastanza capzioso? Diciamo pure che e'
una cazzata

> Non infodato, ma sicuramente un po' stiracchiato e di comodo,
> soprattutto quando diventa l'alibi per discutere le malefatte
> presunte o reali di Berlusconi al di fuori del settore televisivo.

O di Prodi (Fassino, Rutelli, Bertinotti) in quanto avversario politico di
Berlusconi, o di Fini (Casini, Bossi) in quanto alleato politico di
Berlusconi,
o di Bush (Blair) in quanto alleato militare di Berlusconi, o di Shevchenko
(Maldini, Inzaghi) in quanto giocatore della squadra di Berlusconi, o di
Adriano (Martins, Figo) in quanto giocatore della squadra rivale storica di
quella di Berlusconi... vuoi che vada avanti o puo' bastare come esempio di
alibi stiracchiati

> Però negli ultimi mesi le discussioni, più o meno flammate
> sull'argomento Berlusconi, sono diventate *maledettamente* IT, a
> causa dele modalità d'impostazione della campagna elettorale a cui mi
> riferivo più sopra, e mi sembrava irrealistico pensare che gli echi
> di queste discussioni si sarebbero potute spegnere alle ore 15:00 di
> lunedì, alla chiusura delle urne.

Sono IT, anzi "maledettamente IT" le discussioni che possono essere nate
sull'uso della TV nella campagna elettorale ma quante saranno state? 10
su 100?
15 su 100? Le altre 85 o 90 erano discussioni, se possono definirsi tali gli
scambi di insulti, sull'ICI o sulla candidatura di Luxuria o sulla tassa di
successione.
Ergo, non prendiamoci in giro, please.

> Quindi non è questo il momento di rimettere in discussione IMT.
> Lasciamo che il sangue smetta di ribollire e poi, allora sì, proviamo
> a fare la conta del rapporto OT/totmess.

La conta e' stata fatta un anno fa se non sbaglio e a seconda del criterio di
valutazione applicato gli OT erano meno del 10% per i fautori del "visto che
Berlusconi e' padrone delle TV allora...." ed erano piu' del 90% per i
talebani
dell'IT.
Tieni conto, e te lo dice uno che da frequentatore ne ha fatti parecchi di OT,
anche di questo: pur piacendomi quello che un tempo era imtv proprio perche'
era un NG dove di OT, potremmo chiamarli "interessanti divagazioni
generaliste", se ne facevano piu' che altrove in caso di una conta si
dovrebbero per onesta' bocciare anche quei post, un esempio attuale sono le
storielle di Ribas, che costituivano una "ricchezza" del gruppo. E ti assicuro
che il rapporto OT/totmess sarebbe messo maluccio

[Alex Sbr wrote]
> Ora vedo (prime 4 pag di google gruppi)
> **** CUT****
> per cui, se ho contato bene, 29 Ot, 7 It

Esclusi gli indefiniti sono 29 su 36. Siamo oltre l'80%
Con buona pace dell'arringa difesiva di Rosoni

[Divino wrote]
> ...io mi candido volentieri alla moderazione

Se tutto va bene siamo rovinati.
Senza offesa, Divi'. :-)

Ciao a tutti. E fatemi sapere come va a finire.
Perche' io vedo la situazione come disperata e irrecuperabile ma se poi mi
sbaglio e si riesce a modificare il rapporto, non quello OT/totmess ma quello
vegetalidecerebrati/totaleutenti, magari torno a postare anch'io prima o poi.