robomoderare tutto

Mamo m.m@iol.it
Mer 29 Nov 2006 17:03:40 CET

At 13.44 29/11/2006, Marco d'Itri wrote:
 >Per fare qualche esempio, a seconda delle necessità si possono adottare
 >per un newsgroup o sito una di queste misure o loro combinazioni:
Pur, evidentemente predisponendo un ventaglio di possibilità,
limiterei la pratica applicazione a pochi interventi "standard".

 >organizzata la ridondanza dei server del robomoderatore.

Ecco, questa è la cosa che a me appare determinante.
Come, appoggiandosi a chi?

 >Commenti?

Io inizierei con il far partire  la robomoderazione come una
applicazione di una UDP verso alcuni ISP particolarmente problematici.
A mo' di esempio e avviso; successivamente estendibile verso coloro
che -pur avvisati- non allineassero opportunamente i comportamenti di
controllo dei propri utenti.

Credo anche che, nel contempo, sia da spingere vigorosamente, verso
una predilezione dei newsgroup moderati vs. quelli non, per quanto
riguarda i nuovi.

Coglierei anche l'occasione, se la proposta si concretizza, per dare
un riassetto alla gerarchia; tanto i rmgroup e newgroup occorre inviarli...