it.salute.tumori

Mario Campli diabolicus@people.it
Gio 28 Dic 2006 16:29:31 CET

Salve, Carmen Dal Monte. In data 28/12/2006 10.59 hai scritto:

> scusa, da un punto di vista classificatorio mi sfugge la motivazione di
> questa opzione.
> perchè non scienza.medicina ma it.medicina?

Per ripristinare una antica situazione. Forse tu non lo sai, ma in
principio era it.medicina, e nient'altro. Un ng di primo livello, che però
era scaduto, grazie soprattutto ad un discutibile ma tenace personaggio,
giampaolo vanoli, oggi ridotto -per nostra fortuna- all'ombra di se stesso.
Fu per lui che decidemmo di creare il ng moderato. La nostra spinta si
sposò naturalmente con l'orientamento dei gestori della gerarchia
(evidentemente i tempi erano maturi...) Il nuovo ng venne posto sotto
it.scienza.* per rimarcare il suo carattere "diverso" da quello che era
diventato it.medicina. Ma fondamentalmente era il ng di medicina moderato.
E i vecchi frequentatori "alternativi" si spostarono sul novello
it.salute, dove però sostanzialmente si sono riproposte le discussioni e
gli scontri tra i fautori della fuffa alternativa e i difensori della
medicina scientifica. Mi scoccia un po' che un ng che ormai da tempo non
mi vede partecipare con il mio nome in chiaro visto l'infimo livello debba
avere più visibilità del ng "ufficiale" dove posto con nome e cognome...

--
Doctor Diabolicus
http://www.sci-med.it