it.salute.tumori , nuovamente

massimo manca m-manca@vene.ws
Mar 9 Gen 2007 14:37:49 CET

Lord_kap ha scritto:

> Era quello che intendevo dire, ma non sono stato tanto bravo ad esprimerlo.
> Insomma: quel che voglio capire è se si vuol moderare per evitare flame o
> per evitare di far passare certe idee (per tanto sbagliate, incoerenti,
> assurde, fuorvianti possano essere).

Direi l'ipotesi B; per la A ci sono candidati migliori, come
it.discussioni.ufo o it.discussioni.misteri (le ultime volte che ci ho
dato un'occhiata erano puri flame tra santoni e cicappini). Stiamo
parlando di argomenti delicati (hint: sostituire "tumori" con
"pedofili": quanti sarebbero d'accordo su un gruppo così non moderato?).
Secondo me un gruppo sui tumori non può essere non moderato, perché ci
finisce potenzialmente dentro gente disperata, e non ho problemi a
passare per censore in questo caso; era meglio un gruppo moderato
subito, ma meglio tardi che mai.  Per Carlo (ben ritrovato), gli altri
interventi del GCN erano quello di Marco e il mio;   Marco (non sono
sicuro che sia testuale): ""salute.* è concepito per essere una fogna""
. Tradotto dal ditrese, interpreterei come "il sottoramo .salute.* è
espressamente pensato per discussioni di carattere non scientificamente
accreditato, di carattere costituzionalmente diverso rispetto al ramo
it.scienza.medicina.*, di cuirappresenta il contraltare privo di
:referee_, talché è normale che in esso trovino spazio tesi eterodosse,
che spetta al partecipante al gruppo valutare in termini critici;
perciò, moderare il gruppo in questione mi parrebbe inopportuno e
contraddittorio" :P  . Però MD è un contemporaneo e quindi può corigermi
se ho frainteso :) . La mia attuale è:

1) Appalto al gruppo di it.scienza.medicina per la moderazione.
2) In primavera, pulizie di primavera e in quella sede si decide se
spostarlo sotto medicina.* (se resta traffico) o cassarlo del tutto (se
non ce n'è).