IT.MEDIA.TV : si puo' fare qualcosa?

SuperMario FanClub balotelliinnazionale@gmail.com
Mar 23 Set 2008 12:58:23 CEST

 2008/9/22 Divino <divinog@tin.it>

>  Con TV.ITA non avevo fatto un brutto lavoro ma "là" era tutto più

Anche per questo gruppo vedo bene l'ipotsi della White List.
White List pero' nella quale non ci si mettono per default tutti quanti e
poi man mano si tolgono gli indisciplinati ma una White List che ciascuno si
guadagna col tempo.

2008/9/22 Divino <divinog@tin.it>

> verrei subito additato come fascista da metà troll e comunista dagli altri.
>   ;D

Questa e' la miglior patente di imparzialita' e ti qualifica ancor meglio

Pero' se far da solo dovesse risultare gravoso si potrebbe fare un collegio
di moderazione (tre persone) composto da Divino e un paio di altri
moderatori.
Qualcuno disponibile penso si trovi

2008/9/22 Divino <divinog@tin.it>

> Temo però che gli utenti abituali cassino l'RFD, ormai i "pochi ma buoni"
> sono in inferiorità rispetto ai cibba.

Appunto per questo avevo chiesto a D'Itri circa la possibilita' di imporre
dall'alto la moderazione. E' ovvio che la moltitudine di cibba e trolloni
vari fara' di tutto per affossare la proposta. Moderando il gruppo
finirebbero per perdere il loro giocattolino nel quale possono fare quel che
pare loro alla faccia del topic, della netiquette e di quelli che tu chiami
"pochi ma buoni".

Sono certo invece che quella che ora e' una minoranza (i "buoni") sia
destinata a crescere qualora il gruppo tornasse ad essere vivibile. Con un
po' di ex-frequentatori, alcuni dei quali erano anche molto attivi e molto
in topic, sono privatamente in contatto e hanno accolto bene l'idea della
moderazione dicendosi interessati a tornare qualora passasse la proposta.

Io intanto ho quasi pronta la bozza del manifesto.