Autoapprove

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Dom 15 Maggio 2005 20:44:32 CEST

------ Original Message ------
From: Lord Kap <lord_kap@email.it>
To: "Discussioni sulla gerarchia it.*" <gcn-list@news.nic.it>
Subject: Re: Autoapprove

> Sì, certo. Però mi chiedevo se ci fosse un approccio un po' più
sistematico.

ci sarebbe il pgpmoose, un demone di cancellazione che invia automaticamente
cancel verso tutti gli articoli di un dato ng moderato che non siano stati
debitamente firmati dal legittimo moderatore:

http://freshmeat.net/projects/pgpmoose/
http://people.qualcomm.com/ggr/pgpmoose.html

una volta c'era chi gestiva dei demoni pubblici di cancellazione e ci si
poteva metter daccordo con loro per far coprire un eventuale gruppo moderato
non ancora protetto. Sinceramente non so se c'è ancora qualcuno che se ne
occupa. Farlo da soli non è banale e bisogna sapere bene quello che si fa
quando si usano i cancel, come alcuni interessanti episodi della storia di
Usenet hanno evidenziato.