Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Marco d'Itri md@Linux.IT
Lun 6 Feb 2006 18:48:54 CET

On Feb 06, Gesu` <petrax@vene.ws> wrote:

> I newsgroup da creare d'ufficio sono quelli che avranno palesemente una
> buona dose di traffico in tema e rientrano nella linea editoriale della
> gerarchia. Ad esempio: un newsgroup dedicato al nuovo sistema operativo
> della Microsoft. Si sa già che passerebbe e che avrebbe traffico, a che
> pro perdere tempo con la votazione?
Questo infatti mi sembra che in passato lo abbiamo già fatto, ma come
dici tu si tratta di eccezioni che non possono essere risolutive (se si
accetta che c'è un problema).

Io sono favorevole a rendere più elastiche le regole e anche il numero
dei voti necessari ad aprire un gruppo, però non saprei bene come
codificare questa elasticità.

O in alternativa si decide che in fondo di rompicoglioni in stile
Pirotti non ce ne sono più, e quindi si può usare la regola "decide il
GCN a naso" (non sono convintissimo più che altro perché credo che il
mio naso sia un po' più invecchiato, come ha dimostrato il gruppo sul
digitale terrestre).

Altra alternativa: fast-track per alcuni casi (quali?) e creazione
immediata se la discussione in it.news.gruppi ha avuto successo (cosa
significa?).

--
ciao,
Marco