Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Gianluca sebadoh@vene.ws
Lun 6 Feb 2006 23:11:58 CET

X-Privat Team ha scritto:

> quanti si sono lamentati? in abuse ho solo 4 utenti, tra cui guarda caso Ely
> che già si era lamentata su INNA. Ma dove è tutta sta gente? Quanti
> milioni di utenti
> usano usenet in Italia? e quante segnalazioni  di abuse abbiamo ricevuto?

Allora mi aggiungo tra quelli che si lamentano. Faccio però una
proposta: mettere un header che identifica in modo univoco l'utente
legato ad un certo accout, in modo che si possa filtrare. Oppure
aggiungere una parte fissa al message ID (si chiama FQDN?), per lo
stesso motivo. In questo modo l'indirizzo IP è comunque nascosto, ma si
semplifica la vita agli altri. Una cosa del genere la faceva
individual.net.
Ora come ora riesco a filtrare Scirio perché non morpha, ma con un m-ID
parzialmente fisso si garantirebbero gli utenti anche in caso di
morphing, e si renderebbe facile filtrare anche i messaggi di risposta
tramite le references.
--
 Ciao
Gianluca