Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

X-Privat Team newsmaster@x-privat.org
Lun 6 Feb 2006 23:26:05 CET

però non hai scritto all'abuse per un lamento, mi pare almeno :)

> Faccio però una
> proposta: mettere un header che identifica in modo univoco l'utente
> legato ad un certo accout, in modo che si possa filtrare.

sul server free c'è X-authenticated-user che è in effetti univoco.
Scirio usa Newsgate
dove, volutamente, questo header è omesso. Il motivo è semplice: chi
paga lascia i suoi
dati fiscali e quindi a differenza del servizio free ho già più armi da
giocare.

Ad ogni modo puoi killare sul FROM della mail, fermo restando che se
dovesse cambiarla con
l'intendo di morphare, sarà mia premura seghargli l'account, utente a
pagamento o meno. Non
sarebbe il primo che chudiamo.

> Oppure
> aggiungere una parte fissa al message ID (si chiama FQDN?), per lo
> stesso motivo. In questo modo l'indirizzo IP è comunque nascosto, ma si
> semplifica la vita agli altri. Una cosa del genere la faceva
> individual.net.

tecnicamente è fattibile, ma non mi piace molto come soluzione.

> Ora come ora riesco a filtrare Scirio perché non morpha, ma con un m-ID
> parzialmente fisso si garantirebbero gli utenti anche in caso di
> morphing, e si renderebbe facile filtrare anche i messaggi di risposta
> tramite le references.

lo hai detto. se morfa, gli seghiamo l'account e senza indugi, amico o
no che sia.
Sono le regole. Ma fintanto che non commette NET-ABUSE non vedo motivo
per fare questo.

Cordialmente