Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Aioe freedom@aioe.org
Mar 7 Feb 2006 09:11:40 CET

On Mon, 06 Feb 2006 12:08:57 +0100
X-Privat Team <newsmaster@x-privat.org> wrote:

> dal mio invece sei anche fortunato che Scirio usi X-Privat perchè se
> ad esempio userebbe  qualche altro server a pagamento di oltremanica
> del genere, non ti risponderebbero nemmeno, tanto che sicuramente per
> tali sciocchezze non alzano nemmeno il dito alla tastiera e fanno
> anche bene

probabilmente hai torto, perlomeno se consideri i livelli raggiunti da
scirio di recente. Gli Abuse Desk americani sembrano in
genere /abbastanza/ efficienti (anche perchè devono gestire i DMCA)

> Ad ogni modo poco cambierebbe se gli seghassi l'account,

vero fino ad un certo punto
se cominciassi a segargli gli account (suoi e degli amici) in modo
sistematico (spz quelli a pagamento) /forse/ comincerebbe a meditare un
diverso e meno festidioso per noi approccio ad USENET.

> ne farebbe un altro

gli account free sono già bloccati.
a 6 euro l'uno quanti account (e quindi soldi) deciderà di buttare
prima di stancarsi?

> e siccome i suoi cross-post (salvo nuove regole
> imposte dal GCN) rientrano nelle soglie di cross-post dei cleanfeed

qui non capisco
cleanfeed può essere configurato (peraltro, su nntp.aioe.org è *già*
respinto ogni articolo con crossopost su *.test o su it.politica) ed è
peraltro un'operazione semplice.
Puoi anche modificare cleanfeed aggiungendo una riga tua propria anti
scrio

> Ti dirò di più, siccome Scirio non è un troll, non fa spam e non è
> nemmeno stupido come pensi,

scirio è semplicemente uno che vuole battere il record dei top posters.
Questo non va bene. Il rapporto fra segnale e rumore prodotto da lui è
inaccettabile.

> Ma da questo a farne una questione di stato, morale e di censura
> preventiva, mi pare davvero esagerato.

magari è solo che un po' di gente ne ha *davvero* avuto abbastanza di
scirio ed amici (io per primo)

questa frase suona molto da celerino di quartiere, cmq mi chiamo Paolo
Amoroso

ciau