Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

X-Privat Team newsmaster@x-privat.org
Mar 7 Feb 2006 11:48:18 CET

Aioe wrote:

> probabilmente hai torto, perlomeno se consideri i livelli raggiunti da
> scirio di recente. Gli Abuse Desk americani sembrano in
> genere /abbastanza/ efficienti (anche perchè devono gestire i DMCA)

ne sei sicuro? Non voglio fare nomi, perchè non mi piace, ma ti assicuro
che un caso come quello di Scirio non verrebbe preso nemmeno in
considerazione, trattandosi di utente pagante. Questa distinzione ad
esempio noi non la facciamo, tanto è che proprio ieri abbiamo segato un
account di un utente straniero che faceva spamming ed era pagante.

> vero fino ad un certo punto
> se cominciassi a segargli gli account (suoi e degli amici) in modo
> sistematico (spz quelli a pagamento) /forse/ comincerebbe a meditare un
> diverso e meno festidioso per noi approccio ad USENET.

mi stupisco che da un liberalista come te arrivino queste conclusioni.
Fa a botte con i concetti che hai sempre espresso, imho giustamente.

> gli account free sono già bloccati.
> a 6 euro l'uno quanti account (e quindi soldi) deciderà di buttare
> prima di stancarsi?

non è questo il punto

> qui non capisco
> cleanfeed può essere configurato (peraltro, su nntp.aioe.org è *già*
> respinto ogni articolo con crossopost su *.test o su it.politica) ed è
> peraltro un'operazione semplice.

non è certo un problema tecnico. Semplicemente io non voglio fargli fare
questo.

> Puoi anche modificare cleanfeed aggiungendo una riga tua propria anti
> scrio

ma dai ..

> scirio è semplicemente uno che vuole battere il record dei top posters.
> Questo non va bene. Il rapporto fra segnale e rumore prodotto da lui è
> inaccettabile.

Aioe, preoccupati *anche* dei tuoi utenti che usano AIOE per far
comunella e flames con Scirio e vedrai che si abbassa altrettanto
rumore. Vedi INNA e capirai.

> magari è solo che un po' di gente ne ha *davvero* avuto abbastanza di
> scirio ed amici (io per primo)

quindi ex-amici coalizzati verso Scirio? come pensavo..

> questa frase suona molto da celerino di quartiere, cmq mi chiamo Paolo
> Amoroso

guarda che hai fatto confuzione con il quoting :) Quella frase la ha
scritta Antonio Saponaro (Mr. IRC) e gli ho già risposto per le rime.

ciao