Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Fred quodlibet@banke.it
Dom 12 Feb 2006 19:58:11 CET

From: "Ninja" <ninja@jpknet.com>

[...]
Alcuni fatti semplici, giusto per sottolineare.
[...]

Riporto da qui
http://wiki.news.nic.it/GuidaModerazione
"Il tempo necessario di solito è nell'ordine delle 24 ore, ma può
accadere però di dover attendere anche tre-quattro giorni. Durante il
fine settimana è buona regola avere pazienza, in quando non tutti i
moderatori e i loro collaboratori possono essere disponibili per
esaminare gli articoli inviati."

Qui si parla di 3/4 giorni, altro che "smania" (che sono il primo a
rifiutare) di veder pubblicato "subito" il proprio articolo!
Per mera curiosità è possibile sapere *quando* è stato scritto per la
prima volta questo paragrafo?
Personalmente, prima di scrivere qui, sono andato a spazzolarmi
qualche Ng moderato dove (da date e ore) si intuisce che gli articoli
vengono moderati con questi ritmi. Ebbene di discussioni (più di 2/3
articoli per thread) ce ne sono ben poche mentre abbondano i "primi"
articoli senza alcun seguito.
Questo forse vuol dire qualcosa.
E se mancano le "discussioni" mi sembra del tutto inutile tenere in
piedi un Ng.

Per il resto, mi sembra ovvio che per qualsiasi situazione particolare
(ferie, indisponibilità prolungata, cazzi propri, ecc.) ci sono a
disposizione gli strumenti adatti per continuare a tenere "aperto" il
Ng per un certo periodo anche senza il moderatore umano e senza che
questo comporti conseguenze disastrose.

--
Saluti. Fred®
ADMIN IEBa