Un paio di osservazioni sullo stato della gerarchia

Ninja ninja@jpknet.com
Dom 12 Feb 2006 21:43:07 CET

Fred wrote:

> [...]
> rifiutare) di veder pubblicato "subito" il proprio articolo!
> Per mera curiosità è possibile sapere *quando* è stato scritto per la
> prima volta questo paragrafo?
> Personalmente, prima di scrivere qui, sono andato a spazzolarmi
> qualche Ng moderato dove (da date e ore) si intuisce che gli articoli
> vengono moderati con questi ritmi. Ebbene di discussioni (più di 2/3
> articoli per thread) ce ne sono ben poche mentre abbondano i "primi"
> articoli senza alcun seguito.
> Questo forse vuol dire qualcosa.
> E se mancano le "discussioni" mi sembra del tutto inutile tenere in

Ma il mio punto non è "va bene moderare lentamente un gruppo tanto che
st***zi questi utenti che si lamentano sempre", bensì "non è possibile
imporre un ritmo di attività" per il semplice fatto che tale ritmo non
può essere rispettato in maniera assoluta. Si può cambiare quel
paragrafo, ma non credo che cambierà i ritmi di nessuno. Nè si può
pretendere che un volontario come un moderatore cambi i propri ritmi di
vita in funziona delle "k volte al giorno" di una ipotetica regola sul
ritmo. Oppure si, facciamolo, a quel punto chi può farlo il moderatore?

> Per il resto, mi sembra ovvio che per qualsiasi situazione particolare
> (ferie, indisponibilità prolungata, cazzi propri, ecc.) ci sono a
> disposizione gli strumenti adatti per continuare a tenere "aperto" il
> Ng per un certo periodo anche senza il moderatore umano e senza che
> questo comporti conseguenze disastrose.

Appunto! Quindi la "regola sul ritmo" sarebbe una mera indicazione, un
puro sofisma inapplicabile.

--
Ninja
VK.NET Game Master: SQ1