it.salute.tumori , nuovamente

Carlo Fusco c_fusco@usa.net
Mar 9 Gen 2007 18:14:36 CET

On 1/9/07, Ninja <ninja@jpknet.com> wrote:
> Lord_kap wrote:
[...]
> Certo un approccio del genere non è uno di moderazione strettamente
> tecnica ma diventa una moderazione per competenza, col risultato che i
> moderatori non possono essere scelti per semplice disponibilità di
> tempo, ma devono anche sapere giudicare cosa è giusto e cosa non lo è.
> Questo mi pare un problema non trascurabile ma credo che il team di
> it.medicina ne sappia più di me.

DIpende che tipo di moderazione si vuole fare. Se volessimo mantenere
una certa libertà agli utenti del servizio di moderazione e tenere
semplicemente fuori i cialtroni chiunque dotato di buon senso potrebbe
moderare. In ogni caso data la disponibilità del team di
it.scienza.medicina, il problema non sembra esistere. Se passa l'idea
di moderare il gruppo, dovremmo forse  discutere anche i criteri da
adottare, che non sono sicuro che riciclare pari pari i criteri (per
altro ottimi nel loro contensto) di it.scienza.medicina siano la
soluzione migliore.

--
Carlo Fusco