Stiamo abusando dell'ospitalita' di questa ML, spostiamoci

Tommaso Russo, Trieste trusso@tin.it
Gio 2 Ott 2008 12:38:32 CEST

SuperMario FanClub ha scritto:

> Si. Chiunque, purche' rispetti certi paletti, puo' mandare una sua versione
> del manifesto da aggiungere alla versione attuale.
> Il fatto che io possa mandare, senza RFD, la bozza di manifesto piu'
> restrittiva elaborata da Fabrizio - basta togliere la frase dove dice che e'
> moderato e sostituire "non saranno accettati i post..." con "non sono
> graditi i post..." - mentre contemporaneamente Tommaso Russo puo' mandare la
> sua versione piu' permissiva farebbe si che ci sarebbero due versioni
> contemporanee ed antitetiche del manifesto. Questo mi fa dubitare un po'
> [...]

Ho lo stesso dubbio. Avevo pensato alla RFD per analogia: visto che la
moderazione di un gruppo e' equivalente alla cancellazione di un gruppo
non moderato e alla creazione di un altro gruppo, moderato,con stesso
nome e diverso manifesto, ho ritenuto che la stessa procedura dovesse
essere applicata per la *sostituzione* di un manifesto con uno diverso.

La procedura della FAQ 2.12 impegna sicuramente meno risorse di una RFD,
ma la vedrei piu' adeguata per ritocchi. Non conoscendo precedenti,
attendo lumi: forse in questo caso il gcn puo' ritenere opportuno
modificare le procedure. Se non lo ritiene opportuno, seguiro' le
attuali, confidando che il possibile conflitto fra due emendamenti
rimanga un'eventualita' puramente accademica.

grazie
--
TRu-TS