Migliorare it.*

Giovanni R. thesaint666@libero.it
Gio 26 Feb 2009 18:30:54 CET

Contra ha scritto:
> ???
> http://www.news.nic.it/componenti.html

Scusa, non vedo il nesso tra link e quote, con quest'ultimo che
parafrasava quanto detto da Francesco nel suo messaggio "operativo".

Nel link indicato è scritto che "chiunque pensi di potere fornire il
proprio contributo per gli scopi del GCN può farlo iscrivendosi alla
mailing list gcn-list". E' evidente però che l'iscrizione alla lista
in sé non ha in alcun modo velocizzato le procedure burocratiche, né
portato altri miglioramenti alla gerarchia.

Quel che chiedevo io (ma non solo io) è: cosa bisogna fare per fornire
*concretamente* quel contributo per migliorare la it.* di cui sopra?

Luciano sosteneva che "Qualsiasi proposta viene bocciata o lasciata
morire malgrado la disponibilità dei proponenti a lavorare in prima
persona". Non mi sembra che abbia detto qualcosa di molto lontano dalla
realtà, vera o presunta che sia: l'impressione che si ha è spesso quella
di essere di fronte ad un muro di gomma, tanto che io ho rinunciato
all'idea di inviare richieste per aprire nuovi NG, modificare manifesti
obsoleti/errati (pare non esista alcuna procedura, diciamo, ufficiale),
trasformare NG da non-moderati a moderati (o viceversa), eccetera.

Nessuno, o almeno non io, non apprezza il lavoro svolto finora, ma siamo
arrivati ad un punto in cui si va avanti soltanto per inerzia, e
l'"iniziativa individuale" viene, di fatto, sempre più ostacolata.

Anzi, proprio perché coscienti della validità personale degli attuali
gestori, la speranza sarebbe quella di verderli agire [di più]. Se ciò
non avviene, almeno offrano a chi lo desidera la possibilità di
migliorare la gerarchia, offrendo loro, magari, anche quelle
informazioni che hanno acquisito con la loro pluriennale esperienza
(perché ovviamente è facile anche peggiorare involontariamente le cose).

Saluti, Giovanni