Migliorare it.*

elledi_ng elledi_ng@yahoo.it
Ven 27 Feb 2009 15:52:11 CET

Alle 06:10, venerdì 27 febbraio 2009, Giovanni R. ha scritto:

> Invece la risposta di MD (alle proposte di Francesco) è stata: "Tu cosa
> sei interessato a fare?". Mi sembra già un bel miglioramento rispetto a
> quanto aveva detto sul ng («Anche se ci fossero qui 50 persone smaniose
> di lavorare a codice, siti e documentazione non saprei comunque come
> fare a risolvere i problemi di cui si sta discutendo»).

Aggiungo che si è ignorato "Io il progetto di un gateway usenet-web efficiente
e scalabile ce l'ho nel cassetto, basta solo che qualcuno dedichi qualche
settimana-uomo per implementare le funzioni più importanti" a dimostrazione
che pensiero e apertura c'è.

> A meno che,
> ovviamente, non sperasse che Francesco si fosse poi tirato indietro...

a volte quella frase è stata usata in quel senso ma mi permetto di dire
(ci mancava solo l'esegesi del ditripensiero :-D) che se uno da anni appena si
affaccia su un post trova folle pronte a dire che fa le virgole a sinistra,
mi sembra ovvio che prima di scrivere mezza parola cominci col dire "vediamo
gli altri cosa sono disposti a fare". Screma un botto di gente inutile.
E poi è un rovesciamento di posizioni: non il "ti dò  un compitino da fare" ma
fare sì che gli altri si organizzino e propongano. Il passaggio dall'
eseguire al creare fa una bella differenza :-)

> A quel punto, dopo il richiamo di Luciano, ho dato la mia disponibilità.

Io ci sono ma okkio che qui siamo di fronte a una casa in abbandono e le
proposte sono di passarci uno straccio. Giusto ma forse è anche ora di
cambiare un pò di mobili e magari chiamare un muratore. (es.il gateway).