[META i.m.tv] mezzi di dissuasione diversi dalla moderazione

Divino divinog@tin.it
Dom 5 Ott 2008 15:17:17 CEST

Tommaso Russo, Trieste scrisse:

> Pe quanto riguarda gli altri, devo fare una premessa. Partecipo a
> comunita' on-line (odio la parola "virtuale") dal 1990.

Occhio che tra la gerarchia usenet e le community c'è una sostanziale
differenta, devi guardare i manifesti e non le persone!

> Su Clas e Back osservo che non tutti i loro post sono OT, nemmeno
> nell'attuale versione del manifesto, e che con la versione Rosoni gli
> IT sarebbero dell'ordine dell'80%. Per il restante 20% credo che i
> metodi 1.-4.- saranno sufficienti.

Hai un'idea tutta tua di cosa sia OT!
Prendiamo gli ultimi cinque thread aperti su it.media.tv:

"Sarkozy arriva in Citroen..." (Ghino di Punta)
"pure d'alema e' con berlusconi!" (Fabui [Area 6+2.1])
"Ma si, perchè no: leggi antimafia contro i sindacati?" (Back in 5 min)
"Il compagno di merende continua a essere processato" (Back in 5 min)
"Persino alle api riescono a far danni questi qui" (Back in 5 min)

Tutto sotto controllo? Sono OT? Saranno OT?

Prendiamo i TUOI messaggi di oggi:

"Re: Scop dell'Espresso: Togliatti era un assassino" 05/10/2008 14:41
(dici che "NON-berlusconiano" è la negazione di una parolaccia.)

"Re: Già fuori i fascio-ultras napoletano. Quasi un record." 13:25
(discuti sulle statistiche delle donazioni di sangue)

"Re: Gigi Sabani" 1:56
(incontri spesso George Clooney alla macchinetta del caffe?)

"Re: Gli sutendi di sinistre ieri in piacca" 1:40
(uso del buso)

"Re: Il ministero della Paura" 1:29
(colmare la lacuna su "il Rex Tremendae")

...su che canale l'hai vista 'sta roba?

Prendiamo ora gli ultimi thread APERTI DA TE:

"Il ministero della Paura" 04/10/2008 19:33
(forse questo si salva)
"Quello che la TV non dice" 03/10/2008 23:37
(morti sul lavoro)
"Normative locali: come ne veniamo informati?" 03/10/2008 17:23
(gazzetta ufficiale e albo comunale)

Suvvia, la soluzione per gli OT è cambiare il manifesto in modo che siano
IT?

> Per quanto riguarda SkifoKlero e Antipapa

E' la stessa persona, SVEGLIA!

> Sui Cibba ripeto il giudizio che ho dato in imtv il 25/9 u.s.:
> Quando i loro post comparivano occasionalmente in crosspost i Cibba mi
> sembravano una banda di dementi. Da quando qualcuno partecipa attivamente
> solo qui dimostra notevoli capacita' raziocinanti e critiche.

COSA?

Mi piacerebbe conoscere l'opinione del GCN su queste tue conclusioni e sulla
soluzione che "stai adottando".

--
bye
 Divino