Migliorare it.*

Marco d'Itri md@Linux.IT
Gio 5 Mar 2009 20:09:43 CET

On Feb 26, "Giovanni R." <thesaint666@libero.it> wrote:

> Mettiamola così: io potrei impegnarmi per il punto 1, cioè scrivere
> sulla it.*,
Bene, questo mi sembra il problema più urgente visto che ritengo che
avere documentazione aggiornata sia una precondizione per riottenere
utenza.

Per quanto riguarda la gestione del sito credo che la strada del wiki
sia ancora valida, magari passando a mediawiki con cui molti sono già
familiari visto che è usato da wikipedia.
Quindi se nessuno ha idee migliori mi impegno ad attivare nei prossimi
giorni un nuovo wiki su cui trapiantare sia la documentazione che sta
sul vecchio sito statico che quella che sta sul vecchio wiki che è
semiabbandonato a causa di problemi tecnici.
Devo dissentire in modo radicale con Massimo, Joomla è inaccettabile per
motivi tecnici e ritengo che sia comunque più complesso per tutti da
gestire.

> velocizzare i processi di gestione burocratica,
Cioè? Cosa significa in concreto?

> vigilare sul comportamento dei moderatori,
Per farlo bisogna prima decidere quali regole applicare e poi trovare
dei volontari (affidabili...) che lo facciano.
Sentiti libero di preparare una bozza, magari rileggendo la discussione
fatta qui un paio di anni fa.

> Nel link indicato è scritto che "chiunque pensi di potere fornire il
> proprio contributo per gli scopi del GCN può farlo iscrivendosi alla
> mailing list gcn-list". E' evidente però che l'iscrizione alla lista
> in sé non ha in alcun modo velocizzato le procedure burocratiche, né
> portato altri miglioramenti alla gerarchia.
Queste discussioni sono un tentativo un po' timido di portare in
pubblico la discussione dei problemi (e si spera una loro successiva
risoluzione) e quindi coinvolgere tutti nella gestione.

--
ciao,
Marco